Winasped versione X.5.67 del 24/07/2002
Elenco modifiche nella versione x.5.66
Nuovo modulo di riepilogo vaccinazioni
E' disponibile un nuovo modulo che riepiloga la situazione vaccinazioni dei
dipendenti. Se si richiama il modulo dal menu Stampe/Riepilogo vaccinazioni
dalla pagina principale di Winasped, č possibile selezionare l'archivio o gli
archivi, oppure i gruppi di archivi in cui si vuol fare la ricerca. Oltre alla
stampa tradizionale su carta, questo riepilogo si puo' esportare in MS Excel.
Modificata la funzione del check 'stampa urgenze' nello scadenziario
Nello scadenziario vengono ora visualizzate le periodicitā di tutti gli
esami,compresi quelli non registrati e le urgenze.
Si ricorda che per 'urgenza' si intende un esame che ha periodicitā zero. Da
questa versione, se si disabilita il check 'stampa urgenze' non vengono
visualizzati tutti gli esami con periodicitā zero, compreso quelli non
registrati. Nelle versioni precendenti, se si disabilitava il check 'stampa
urgenze' venivano visualizzati lo stesso gli esami non registrati con
periodicitā zero.
Aumentata la lunghezza del campo REPARTO
Il campo REPARTO nel lavoro attuale, č stato aumentato da 18 a 60 caratteri.
Nuovo modulo per aggiornamento automatico dell'anagrafica dei lavoratori
'VAR-ANA'
Questa versione č dotata di una nuova funzione che consente di elaborare file
esterni in formato testo creati da terze parti, per l'aggiornamento automatico
dell'anagrafica. Questa funzione č utile quando una struttura ha giā i dati
anagrafici dei lavoratori su un altro tipo di database o programma e vuol
mantenere allineati i dati anagrafici presenti in Winasped con i dati
anagrafici centrali.
Il modulo di aggiornamento anagrafico č altamente personalizzabile e puo'
essere personalizzato su ogni singola postazioni di lavoro.
Per avere maggiori informazioni su questa funzione contattare la
Dalmades s.r.l. .
La finestra 'modifica libreria' consente ora di inserire voci con lettere
minuscole
Oltre alle voci con lettere minuscole, č stata cambiata anche la funzione di
ricerca delle descrizioni, che non considera piu' le maiuscole e le minuscole
nella ricerca. Ad esempio, se si immette 'cert' verrā trovato sia 'Certificato'
che 'CERTIFICATO' ecc...
Il campo descrizione della libreria č stato portato da 30 a 60 caratteri
Questa modifica consente di inserire voci personalizzate piu' lunghe nella
libreria di Winasped, si possono cosi' risolvere alcuni problemi dovuti alla
mancanza di spazio nella descrizione. All'apertura di ogni archivio, o quando
si imposta la libreria dalla pagina principale di Winasped, il programma
cotrolla che la struttura della libreria sia aggiornata.Se la struttura non č
aggiornata viebe chiesto di aggiornarla.
Possibilitā di esportazione dati su Microsoft Excel di alcune stampe
Le seguenti stampe possono ora essere eseguite su Microsoft Excel:
-
Programmazione accertamenti (archivo corrente e gruppi)
-
Elenco lavoratori (questa stampa č comunque obsoleta ed č consigliabile farla
con il report Winquery)
-
Scadenziario prestazioni aziende
Per esportare la stampa su Excel, basta andare sul menu Esporta/MS Excel della
finestra anteprima dopo che si č visualizzata la griglia.
Possibilitā di inserire gli esami mantenendo la data dell'ultimo esame inserito
Nella finestra di inserimento esami,(prezoom) c'č un nuovo menu "Opzioni" Se si
seleziona "Mantieni l'ultima data", quando si inserisce un nuovo esame, invece
di proporre la data del giorno, Winasped manterrā la data dell'ultimo esame
inserito. Questo rende piu' agevole inserire una lista di esami con date
precedenti a quella odierna. All'uscita del programma l'impostazione del menu
viene salvata in modo che all'accesso successivo si ritrova il menu come lo si
č lasciato.
Quando si esegue lo "zoom" di un esame o di una prestazione ditta, c'č la
possibilitā di riempire il campi del nuovo zoom con i valori immessi nello zoom
precedente.
Il funzionamento č analogo a quello dell'inserimento di una nuova visita. Dalla
finestra di prezoom (Esami Strumentali) dal menu "Opzioni" selezionare "Carica
i dati dall'ultimo zoom". Supponiamo di inserire un'audiometria in data
10/10/2001 e poi premere il tasto "Zoom" ed inserire i dati nei vari campi (via
aerea, via ossea ecc...). Se in seguito si inserisce una nuova audiometria
sullo stesso lavoratore, attivando il menu sudddetto, i campi saranno riempiti
inizialmente con i dati dell'audiometria precedente. Anche l'impostazione di
questo menu viene salvato all'uscita del programma.
E' stato aumentato lo spazio a disposizione dei seguenti campi :
-
Note addome : da 30 a 60 caratteri (visita)
-
Lesioni cute : da 30 a 60 caratteri (visita)
-
Riflessi osteotendinei : si possono ora selezionare due voci invece di 1
(visita)
-
Le tre linee della sintesi del risultato nelle prestazioni ditta sono passate
da 42 a 80 caratteri
NOTA: per rendere effettive le modifiche sui campi dell'archivio occorre
riaprirlo da "Apri Archivio" e rispondere "Si" quando chiede di aggiornarlo.
E' possibile inviare suggerimenti tramite il
Forum in cui tutti possono dire la loro !
Vi invitiamo a segnalarci al piu' presto eventuali bug riscontrati in questa
versione e non nelle precedenti