Elenco modifiche e nuove funzionalità

Invio documenti tramite e-mail

È disponibile, in questo aggiornamento, la possibilità di inviare, tramite e-mail i documenti generati da Winasped automaticamente tramite e-mail al lavoratore ed all'azienda.
In questa prima fase abbiamo scelto di concentrarci sull'invio di tutti i documenti del lavoratore (certificato, visita, esami, documenti, cartella, firmati con la tavoletta o meno) al lavoratore stesso, per quanto riguarda la ditta abbiamo previsto l'invio delle prestazioni (soprallugo, riunione, documenti, firmati con la tavoletta o meno) e della stampa di gruppo dei certificati di idoneità, così da permettervi di inviare con pochi e semplici click tutte le idoneità del giorno all'azienda.
Questa implementazione sarà disponibile per tutti i domini e-mail, motivo per il quale abbiamo implementato il flusso di autenticazione a due fattori di Google per permettere a tutti gli utenti che utilizzino una casella GMail di poter utilizzare questo nostro servizio.

Conversione dei documenti Word in PDF automaticamente

A partire da questa versione Winasped mette a disposizione la possibilità di convertire i documenti Word, generati dal programma stesso, automaticamente in formato PDF, consentendo così di poterli far firmare al lavoratore immediatamente, senza la necessità di passare per programmi esterni o stampare il documento cartaceo.
Per utilizzare tale funzionalità è necessario disporre del software LibreOffice, scaricabile gratuitamente.
Al fine di permettere una più ampia scelta di software utilizzabili abbiamo in programma di estendere tale funzione anche attraverso altri programmi.

Nuovo documento utilizzabile

È utilizzabile da tutti (e modificabile a piacimento) il nuovo documento Word: "Mancata raccolta cartella sanitaria", che serve per raccogliere un'autodichiarazione, da parte del dipendente, circa la non disponibilità da parte sua della cartella sanitaria precedente, con dichiarazione di esibizione della stessa al medico competente non appena entratone in possesso.

Conversione dei file xls in xlsx

Al fine di garantire una maggiore compatibilità con le nuove versioni di Excel, tutte le estrazioni dei dati sono state convertite da xls ad xlsx.

Nuove funzionalità report

Sono state aggiunte due nuove modalità di reportistiche, il "Report Invalidità" e il "Report documenti ditta".

Fattura pro-forma

È stata inserita la possibilità di generare una fattura pro-forma, consegnabile all'azienda prima di generare la fattura effettiva.

Modifiche minori

  • Aggiunta la possibilità di specificare la data di espressione del giudizio di idoneità.
  • Modificata la sezione pronto soccorso, in modo da poter permettere l'inserimento degli orari di ingresso e di uscita dall'infermeria.
  • Modificato il report pronto soccorso, mostrando le colonne relative all'ingresso e all'uscita dell'infermeria.
  • Aggiunto il riferimento normativo D.Lgs 271/1999 - Lavoro marittimo.
  • Aggiunto un pulsante "Nuovo" per aggiungere un nuovo lavoratore senza passare dalla ricerca dello stesso.
  • È stata aggiuta la possibilità di specificare, nella stampa protocollo aziendale, la dizione da utilizzare per le scadenze dei protocolli videoterminalisti.

Errori corretti (bug fix)

  • Corretta la gestione dei lavoratori dimessi in fase di relazione periodica per l'anno nel quale sono stati dimessi.
  • Corretta la stampa dell'elenco dei lavoratori non visitati in caso di esclusione degli scaduti.
  • Corretto il conflitto tra due colonne nell'estrazione xlsx dello scadenzario in modalità report.
  • Corretta la sovrapposizione tra i pulsanti visualizza gruppo esame e ordina esami nel protocollo.

In caso di richiesta di assistenza si prega di preferire l'e-mail al telefono inviando la richiesta a

Riepilogo modifiche altre versioni