Elenco modifiche e nuove funzionalità

Modifiche per Compliance a GDPR

Sono state effettuate delle modifiche strutturali per garantire la sicurezza dei dati ed il rispetto della nuova legge della privacy.
Andando nel dettaglio ricordiamo che:

  • Le password devono avere una lunghezza di almeno 8 caratteri.
  • Come già implementato, gli utenti che non effettuano l'accesso da più di 6 mesi verranno disattivati. Solo un amministratore dell'applicazione potrà riattivare l'account.
  • Per ogni utente è necessario impostare la data di creazione password in modo da garantire la scadenza, ogni tre mesi, della password in uso.
  • Si sconsiglia l'utilizzo dei check di memorizzazione username e password, inoltre è possibile oscurarli aprendo il server come applicazione ed andando su File -> Modifica file di configurazione server e scrivendo 0 nel campo Mostra check di memorizzazione dati di accesso.
  • È stato implementato un log di accessi che registra gli accessi effettuati al programma.
  • Al caricamento del lavoratore sarà presente un nuovo campo, a fianco della data di inserimento, che indica se il modello privacy è stato firmato dal lavoratore o no. Nel caso in cui il documento sia stato firmato è possibile indicarlo aprendo l'anagrafica del lavoratore ed attivare il check Documento privacy firmato specificando, opzionalmente, la data della firma.
  • È stato modificato il documento del consenso al trattamento dei dati personali. È possibile stamparlo dalla finestra di riassunto del lavoratore cliccando su Documenti -> nuovo -> Documenti vari -> Consenso al trattamento Dati Personali (Privacy).
    Trattandosi di un documento generale si consiglia di modificare il modello, UTILIZZANDO WORDPAD, per completarlo/modificarlo nelle parti necessarie.

Realizzata procedura per inserimento multiplo esami del protocollo al lavoratore

È stata implementata una procedura per l'inserimento multiplo degli esami del protocollo ad un lavoratore.
Per utilizzarla accedere al lavoratore ed andare nel pannello esami. Cliccando sul pulsante con l'icona + verde è ora possibile selezionarne più di uno a mano, o selezionarli tutti insieme attraverso l'apposito pulsante. Nota Bene: selezionandoli tutti verrà selezionata anche la visita medica, questa non verrà però registrata in quanto è necessario inserirla all'interno dell'aposita sezione definendone la tipologia.

Realizzata procedura per stampa dettaglio fattura

Dall'interno della fattura è possibile stampare il dettaglio fattura attivando l'apposito check prima di premere il pulsante stampa.
Si aggiungerà così una nuova pagina contenente il dettaglio delle prestazioni delle fatture suddivise in prestazioni effettuate alla ditta, al reparto ed al lavoratore.

Modifiche minori

  • Incrementata la lunghezza dei campi nomi a 40 caratteri.
  • Rimossa la scritta Continua... nella stampa dei certificati di idoneità per ditta.

Errori corretti (bug fix)

  • Corretta la lunghezza del campo nome ditta nei documenti, adesso corrispone alla lunghezza del campo anagrafico.
  • Corretta procedura di report fatture, nel caso in cui non siano presenti fatture che corrispondano ai criteri di ricerca vengono cancellati i dati relativi alla vecchia ricerca.
  • Corretta l'esportazione xls della fattura.
  • Corrette le procedure split archivi e trasferisci ditta in altro archivio, adesso i lavoratori con protocollo personalizzato o dimessi vengono trasferiti senza errori.

In caso di richiesta di assistenza si prega di preferire l'e-mail al telefono inviando la richiesta a

Riepilogo modifiche altre versioni